
Il mio lavoro si sviluppa attorno al concetto di tempo, un flusso continuo che ci attraversa, si stratifica e talvolta si sovrappone, generando cortocircuiti visivi e narrativi. Attraverso la pittura, indago queste interferenze temporali, accostando ambientazioni in una tensione constate tra attualità e memoria.
​
I soggetti delle mie opere nascono da incontri di persone che vivono la loro quotidianità nei loro gesti spontanei e autentici, che mi evocano una forza capace di trascendere il tempo trasformando l'esperienza individuale in immaginario collettivo.
​
Utilizzo la tecnica dell'acrilico, partendo da bozzetti digitali che elaboro e trasferisco su tela. Questo processo mi permette di costruire una visione stratificata, in cui il dato reale convive con una componente narrativa e simbolica
​
Attraverso le mie opere, invito chi le osserva ad interrogarsi sulla percezione del suo tempo, sulla ciclicità e sulle tracce che lascia spesso invisibili, nella nostra quotidianità
​​​
BIO
Benvenuti nel mio sito, mi chiamo Beatrice, sono nata a Frascati e fin da bambina ho sempre amato disegnare e dipingere. Ho frequentato scuole artistiche mentre lavoravo nelle aziende di famiglia, continuando a produrre dipinti e illustrazioni. Per un periodo ho messo in pausa il disegno per poi ricominciare nel 2018, da quel momento ho partecipato ha concorsi d'arte in italia e europa, mi sono iscritta a corsi di disegno digitale, collaborato con scrittori in erba per la realizzazione di light novel e pubblicato insieme alla casa editrice Pagine alcuni mie dipinti recensiti da due critici d'arte italiani. Nel 2021 dopo il periodo di pandemia ho deciso di provare strade nuove iscrivendomi al corso di animazione 2D. Come avrete notato alla fine sono un artist freelance e amo molto cambiare e sperimentare, non mi piace stare ferma solo su una cosa voglio provare più cose possibili perché la creatività è contagiosa e bisogna sperimentarne il più possibile per poterla passare.
​
